Notte di paura e di danni in Valle del Serchio

-

Ore di alta tensione e paura quelle di giovedì sera in Valle del Serchio, segnate dalla piena del fiume, che ha superato i 1000 m3 di acqua al secondo.

In Valle del Serchio Sono state ore di alta tensione e paura quelle di giovedì sera segnate dalla piena del Serchio che ha superato i 1000 m3 di acqua al secondo; queste sono le immagini della diga di Borgo a Mozzano, rendono perfettamente l’idea della quantità d’acqua.

A proposito della piena, è sempre stato tenuto sotto osservazione dalla protezione civile e dalle forze dell’ordine e provincia, il Ponte del Diavolo e nel momento di picco della piena è stata disposta anche per alcune ore la chiusura cautelativa del Brennero.

Chiusura che purtroppo si è ripetuta questa mattina a causa di uno smottamento sul versante che insiste sulla statale tra il Ponte del Diavolo e il Ponte Pari.

Ha causato danni e continua a preoccupare invece la situazione del Serchio nei pressi di Mologno. La piena qui ha fatto esondare il fiume sui terreni agricoli adiacenti e soprattutto ha allagato i terreni e le attrezzature della Mondialsabbia Calcestruzzi. Tanta l’apprensione che si è creata durante le ore dell’inondazione con l’amarezza del titolare Giulio Mazzolini.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.