Il giorno dopo il black out della fibra in Valle del Serchio

-

I disagi causati dal black-out telefonico e delle rete internet che ha paralizzato la Valle del Serchio ed anche una parte della montagna pistoiese si ricorderanno a lungo. Intanto Tim si difende: “guasto provocato da terzi, noi parte lesa”

Intanto va detto che il guasto è stato causato dalla rottura di un cavo della fibra durante alcuni lavori stradali lungo la Lodovica, all’altezza del campo sportivo di Borgo a Mozzano. Le squadre incaricate da Telecom hanno lavorato fino alla mezzanotte riuscendo alla fine a ripristinare la normalità, attraverso un bypass.

TIM fa sapere in un comunicato di non avere responsabilità sull’accaduto e di essere, anzi, parte lesa.

Da fonti interne alla provincia di Lucca si è venuti a sapere che il problema potrebbe però essere stato causato da una errata mappatura delle linee della fibra ottica. Sull’accaduto è in corso comunque una indagine dei Carabinieri che appureranno tutte le responsabilità

I disagi giovedì sono stati innumerevoli, attività commerciali, banche, enti, fino, soprattutto al settore dell’emergenza e degli ospedali che per diverse ore ha subito notevoli disagi.

Quanto accaduto ha fatto riflettere sul fatto che una intera valle non può dipendere per il suo funzionamento da un semplice cavo.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.