Passaporti, per gli abitanti della Valle del Serchio apre l’ufficio di Bagni di Lucca

-

Alla presenza del questore di Lucca Dario Sallustio, che ha incontrato per l’occasione la stampa per presentare questa iniziativa, è stata tenuta a battesimo l’apertura dello sportello passaporti realizzato presso la sede della Polizia Stradale di Bagni di Lucca.

Alla presenza del questore di Lucca Dario Sallustio, che ha incontrato per l’occasione la stampa per presentare questa iniziativa, è stata tenuta a battesimo l’apertura dello sportello passaporti realizzato presso la sede della Polizia Stradale di Bagni di Lucca, che dunque si aggiunge, dopo Forte dei Marmi, Lucca e Viareggio, agli sportelli della questura dove è possibile espletare le pratiche per la richiesta ed il rinnovo del passaporto.

Questo servizio nell’ottica di venire incontro alla popolazione della Valle del Serchio.

 Per quanto riguarda il percorso per ottenere il passaporto o il rinnovo, la procedura non cambia; si può svolgere l’iscrizione online con la differenza che si potrà scegliere appunto di completare la pratica nella sede della Polizia Stradale di Bagni di Lucca che si trova a Fornoli in via della Chiusa, 25.

Questo servizio alleggerirà anche il lavoro degli altri sportelli della Questura  di Lucca per il rilascio passaporti. Un’attività davvero importante come dimostra il dato di 13 mila passaporti che vengono rilasciati nel corso di un anno sul territorio lucchese.

Il servizio è attivo da subito e già nel giorno della presentazione sono arrivate le prime richieste dai cittadini della Valle. Lo sportello sarà aperto ogni giovedì dalle 9 alle 12, tramite appuntamento da richiedere attraverso il consueto canale online.

Soddisfazione per questo importante servizio è stata espressa dal presidente della Unione dei Comuni della Garfagnana, Andrea Tagliasacchi; era stato proprio l’ente ad avanzare la richiesta per la creazione di uno sportello di riferimento per la Valle del Serchio.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.