Neve oltre i 1000 metri; allerta gialla anche per vento e mareggiate

-

E’ arrivata la neve, come da previsioni. I fiocchi sono arrivati oltre i 900-1000 metri di altitudine in Garfagnana, Alta Versila e sulla Montagna Pistoiese. Queste immagini si riferiscono alle zone di Barga, l’Abetone e san Pellegrino, dove il manto ha raggiunto i 40 centimetri di altezza.

E’ arrivata la neve, come da previsioni. I fiocchi sono arrivati oltre i 900-1000 metri di altitudine in Garfagnana, Alta Versila e sulla Montagna Pistoiese. Queste immagini si riferiscono alle zone di Barga, l’Abetone e san Pellegrino, dove il manto ha raggiunto i 40 centimetri di altezza. Non sono state segnalate particolari criticità sulle maggiori viabilità ma ora l’attenzione è rivolta alle prossime ore, quando la neve potrebbe scendere fino a quote collinari.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve che interesserà tutte le zone appenniniche e quelle centro meridionali con validità fino alle 20 di mercoledì 18 gennaio. Esteso anche il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, quello per mareggiate lungo la costa e quello per vento.

In pianura proprio la pioggia e il forte vento hanno provocato la caduta di alberi su alcune viabilità. Un tronco è caduto anche in via delle Ville sul tetto di un’abitazione, senza però provocare feriti.

 

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.