La bella mostra di Arcadia vi aspetta a Palazzo Balduini

-

BARGA – La scuola di pittura Arcadia arte di Barga espone dallo scorso 11 agosto nell’ atrio e nella sala espositiva di palazzo Balduini in piazza Garibaldi a Barga. La mostra , dal titolo  “Il colore nell’ arte di essere donna”.  È un viaggio nel mondo femminile raccontato attraverso colori vivaci e ricchi di sentimento dai componenti della scuola di pittura.

La realtà di Arcadia nasce da un’idea di Riccardo Bertoni  che con il suo entusiasmo e la suapassione per l’arte decise di fondare questa scuola coinvolgendo via, via vari allievi che si sono susseguiti nel corso degli anni. La struttura tecnica di questa scuola  prevede la rotazione di vari maestri di pittura che periodicamente si scambiano “la cattedra” insegnando il loro modo di fare arte.

Da una di queste situazioni è nata questa esperienza espositiva di questi giorni, sotto la regia e la guida dell’artista Emanuele Biagioni. Il presidente Riccardo Bertoni, Nadia Agostini , Laurea Lucchesi, Norah Cotogno,  Manuela  Giannasi, Anna  e Luana Ori sono i protagonisti di questo racconto, coinvolgente,  dinamico . L’esposizione è  caratterizzata da un’opera di grandi dimensioni,  frutto del lavoro di squadra del allieve . Ognuno di loro ha realizzato una tela che unita alle altre va a creare un viso femminile: il titolo di questa opera è  “Dentro ai tuoi occhi”;  nelle pupille di intravede colui che scatta l’ipotetica foto.

La mostra degli artisti di Arcadia rimarrà aperta sino al 21 agosto e merita una vostra visita.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.