A Barga la Giornata all’insegna del Volontariato e dell’associazionismo

-

Ottima riuscita per la Giornata del Volontariato promossa ieri, 3 ottobre, dalla Pro Loco Barga: in una domenica piacevole e temperata di inizio autunno tante associazioni del territorio si sono date appuntamento nel piazzale Matteotti, nel capoluogo, per raccontare sé stesse e confermare la vocazione dei cittadini al servizio della comunità.

La Giornata, già pensata lo scorso anno ma annullata a causa della pandemia, nasce per mostrare la ricchezza del tessuto associazionistico barghigiano, che spazia dalla cultura al sociale, dalla cura dell’ambiente alla valorizzazione turistica, coinvolgendo tante e tante persone che, spesso, si trovano ad aiutarsi fianco a fianco a prescindere dai settori d’intervento; è stato bello condividere un momento e uno spazio comune tra soggetti che già condividono molte energie ed intenti.

Ogni associazione ha partecipato con un proprio stand dove ha potuto mostrare i propri lavori, i prodotti, le attività, anche con dimostrazioni e approfondimenti. Erano presenti Arca della Valle, Il sorriso di Francesco, Istituto Storico Lucchese sez. Barga, Cento Lumi, Arciconfraternita di Misericordia di Barga, Associazione Piccole Opere, ASBUC Barga, Gruppo Marciatori Fornaci FIDAS, Croce Rossa Italiana, La Befana di Barga, Il Ritrovo di Roberta, la Scuola Civica di Musica di Barga, il BargaJazz, GVS Barga, Misericordia del Barghigiano, Pro Loco Barga, la Filarmonica G. Luporini.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.