La seconda edizione di “Ama il vento”

-

È stata pubblicata la seconda edizione di Ama il Vento di Paul Moscardini a cura di Cento Lumi / Lettere da Barga, a quasi sette anni di distanza dalla prima, ormai fuori commercio e praticamente introvabile. Sette anni fa Ama il Vento ha rappresentato a Barga una sorta di piccolo caso letterario, con oltre 250 copie vendute e almeno 500 lettori. È una storia di calcio in forma di dizionario che si snoda attraverso 19 parole-chiave, che racchiudono le esperienze e le idee dell’autore sull’argomento.

La storia di Ama il Vento (dall’idea alla stesura, fino alla pubblicazione, alle presentazioni e ai commenti di amici e conoscenti) viene puntualmente testimoniata in un diario, Due anni nel vento, contenuto in questo nuovo libro. Il diario riporta le vicende personali dell’autore e i suoi rapporti con la famiglia, con gli amici e con i figli, in particolare con quello piccolo, affascinato dall’idea di avere un padre scrittore e interessato ai libri al punto di cominciare a scrivere anche lui delle storie.
Il tutto intercalato da poesie e citazioni che, come scrive un amico, regalano alla lettura uno spessore importante.

Paul Moscardini ha scritto, oltre ad Ama il Vento e al relativo diario, anche un altro racconto sul calcio, Undici ragazzi (edizioni Tralerighe) e diverse raccolte di poesie.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.