Partiti i lavori alla piscina comunale

-

BARGA – In queste settimane tra i lavori affidati ed iniziati quelli riguardante la riqualificazione delle piscine comunali di Barga, Intervento per un totale di quasi 260 mila euro, finanziato per 150 mila euro grazie ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca finalizzato all’adeguamento degli impianti sportivi del territorio e per la restante parte con fondi del comune acquisiti tramite un mutuo.

Intanto sono partiti i lavori del primo lotto  per la riqualificazione energetica ed edilizia e l’abbattimento delle barriere architettoniche della piscina comunale di Barga. L’intervento  prevede una spesa di 139.500 euro di cui 93 mila euro per lavori e quasi 14 mila euro per gli arredamenti della piscina. I lavori sono stati affidati per la parte edile  alla Impresa Luti Giuliano di Barga e prevedono messa a norma, riqualificazione energetico – edilizia e abbattimento delle barriere architettoniche. Sono stati poi affidati i lavori per la sostituzione dei teli della pavimentazione della piscina alla ditta Piscine Termpoil di Livorno. La stessa ditta si occuperà anche della riqualificazione degli impianti della piscina.

I lavori del primo lotto (che dovrebbe terminare con il mese di marzo) saranno finanziati appunto dal mutuo acceso dal comune di Barga di circa 109 mila euro più circa 30 mila provenienti dal contributo concesso dalla Fondazione Carilucca.

Nel secondo lotto, che presumibilmente partirà con aprile 2021 e che prevede anche i lavori alla copertura dell’edificio degli spogliatoi, si utilizzerà la restante parte di 120 mila euro di questo contributo.

Imperativo annunciato dal comune nei mesi scorsi, quello di finire entrambi i lotti entro e non oltre il mese di maggio 2021 così da poter indire nel frattempo la gara per l’assegnazione  pluriennale della gestione dell’impianto e soprattutto di renderlo immediatamente fruibile già dal giungo 2021. Nella speranza che nel frattempo l’emergenza covid permetta ovviamente la riaperture in sicurezza degli impianti.

 

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.