Un bel punto interrogativo sul calcio dilettanti

-

Sospesi dopo due sole giornate ci si chiede se i campionati dilettantistici (da Eccellenza fino a 2a categoria) riusciranno a ripartire. e a completare la stagione 202/2021.

Chi vuol essere lieto sia, del doman (come diceva ?) non vi è certezza…Metà febbraio ? I primi di marzo ? Forse tutto cancellato al prossimo anno ? Chissà… Il variegato e vasto settore del calcio dilettantistico. e intendiamo da Eccellenza fino a 2a categoria per non dimenticare la 3a che comunque è sotto l’egida dei comitati provinciali, naviga (come suol dirsi) a vista. Chiaro che la premessa fondamentale è solo una: tutto ruota attorno all’andamento della pandemia e ai numeri che in questi primi giorni del 2021 non inducono al più sfrenato ottimismo, anzi. Se proprio dovessimo, e volessimo, sbilanciarci in questo momento sposeremmo la linea dei pessimisti e di coloro che pensano che tutto sarà congelato e rimandato alla stagione 21/22. Quindi all’autunno prossimo venturo. Le prime due giornate disputate nei campionati suddetti (in 3a nemmeno si è cominciato) cancellate con un colpo di spugna forse con una unica eccezione “forzata”.

Ci riferiamo al campionato di Eccellenza già ridotto a gironi mignon. In realtà qui si potrebbe proseguire anche perchè si è direttamente legati alla serie D e al meccanismo delle relative retrocessioni da quel campionato mentre sarebbero bloccate nella stessa Eccellenza. Naturalmente le nostre restano ipotesi che al momento tuttavia sono state già vagliate e considerate. Ricordiamo che in Eccellenza sono quattro le squadre della nostra provincia: Camaiore, Castelnuovo, River Pieve e Tau Calcio Altopascio citate in ordine rigorosamente alfabetico. Chissà, magari saranno loro a tornare in campo a cavallo tra febbraio e marzo e a ridare così una parvenza di normalità ad una stagione che di normale non ha proprio nulla.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.