Le Filecchio women ripartono alla grande

-

FILECCHIO – Dopo quasi tre mesi di stop, con le nuove disposizioni anticovid che prevedono il tampone a tutti i componenti della squadra, è ripartito il campionato di serie C femminile e le Filecchio women lo han fatto cosi come al momento dell’interruzione: 4-1 con la Roma Decimoquarto allora e 4-0 ora a Pistoia.

Inizio migliore non era auspicabile e quindi grande entusiasmo nel clan filecchiese che con questa vittoria si conferma al vertice della classifica insieme a Bologna e Arezzo. La trasferta si preannunciava insidiosa contro una pistoiese ostica e resa ancor più complicata da un terreno di gioco indecente e non consono ad una partita della categoria. Nonostante questo, le ragazze di Francesco Passini, sbloccano il risultato al 6° con Benedetta Fenili che entrata in area piazza un gran diagonale. La gara da quel momento propone una Pistoiese pronta a sfruttare eventuali contropiedi concessi dalle ragazze in casacca viola protese alla ricerca della seconda rete, ma padrone di casa che raramente riescono ad impensierire la retroguardia ospite guidata da un’attenta Lisa Marchetti brava e reattiva in un’ uscita a terra sui piedi di Mariani.

Nella seconda frazione di gioco la maggior tenuta atletica delle filecchiesi ha ulteriormente sbilanciato gli equilibri e cosi ha trovato la rete al suo debutto con la maglia del Filecchio Giulia Cotrer al 58°; poi  Maria Siegrist al 67° e Valentina Bengasi al 88° sancendo una superiorità mai messa in discussione. Presente alla partita la vicepresidente Elena Lucchesi che cosi ha commentato:

“Bella prestazione della squadra che impersona il carattere del proprio mister; orgogliosa di questa “rosa” che oltre alla qualità tecnica fa dell’ amicizia l’arma in più. Insieme al presidente Turicchi e a tutta la dirigenza siamo fieri di quello che stiamo facendo.”

La mente è già a domenica 31 gennaio quando a Barga arriverà l’altra capolista: il Bologna. Le felsinee da quest’anno fanno parte della società maschile del Bologna calcio godendo di un apporto tecnico e economico non indifferente per cui per il Filecchio women sarà un match che testerà le potenzialità della squadra in prospettiva futura. Questa la formazione vittoriosa a Pistoia: Marchetti, Cirillo, Gargan, Lehman, Angeli(Tognarelli), Moni,Cotrer(Acciari), Manganiello(Pieroni),Siegrist(Caucci),Bengasi, Fenili(Di Lupo) a disp. Bigalli, Motroni, Nellini, Franchi  all.  Francesco Passini

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.