Giannini: “Ordinanza per il taglio delle piante lungo le strade”. I proprietari dovranno adempiere entro il 12 febbraio

-

FABBRICHE DI VERGEMOLI –  Sindaco di Fabbriche di Vergemoli, Michele Giannini, visto i recenti eventi che hanno portato numerosi problemi lungo le strade pubbliche comunali e vicinali, ha emesso un’ordinanza per il taglio della vegetazione forestale.

I frontisti dei terreni siti lungo le strade comunali, le piste agro-silvo pastorali ed i sentieri ad uso pubblico, dovranno provvedere al taglio delle alberature per una profondità di almeno sei metri dal limite esterno dell’opera stradale, nonché il taglio e la potatura delle piante di alto fusto che risultino inclinate o instabili o che costituiscono pericolo diretto ed indiretto per la pubblica incolumità poste anche all’esterno dell’area di pertinenza, ed alla rimozione del materiale legnoso stoccato a margine della viabilità.

Le operazioni di taglio dovranno avvenire entro il 12 febbraio nei limiti delle esigenze per la circolazione e la sicurezza. Scaduto il termine il Comune procederà, senza ulteriore avviso, alla esecuzione di ufficio ed il materiale legnoso sarà trattenuto a parziale rimborso spese.

Eventuali deroghe potranno essere concesse su richiesta degli interessati per alberature di eventuale pregio o situazioni particolari che dovranno comunque essere approvate dal Corpo Guardia Parco (aree interne al territorio Parco Regionale Alpi Apuane) e dal Corpo Carabinieri Forestali (aree contigue al Parco Regionale Alpi Apuane).

Per ulteriori informazioni i frontisti dei terreni possono chiamare il Comune di Fabbriche di Vergemoli 0583 761944

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.