La Villa di Riposo Pascoli nel progetto pilota per sperimentare la app #inRSAsicura

- 1

BARGA – Al fine di supportare la sorveglianza clinico-assistenziale degli ospiti delle RSA, è stata prevista dalla Regione Toscana l’adozione di un modello di diario clinico “web based”, per gestire lo stato di salute degli ospiti, tramite una specifica APP chiamata #inRSAsicura.

La RSA Villa di Riposo Giovanni Pascoli di Barga, gestita dalla Società Benemerita Giovanni Pascoli  è stata selezionata, una tra le poche in Toscana, per partecipare al Progetto Pilota per introdurre successivamente la APP in tutte le RSA della Regione Toscana.

L’APP #inRSAsicura, è una applicazione di carattere clinico, un sistema informativo unico di raccolta e visualizzazione dei dati che rappresenta una sorta di diario clinico dell’ospite, dove vengono registrati quotidianamente i parametri vitali, le scale di valutazione, le visite mediche.

Tramite questa APP viene inoltre tracciata l’esecuzione dei test antigenici rapidi covid eseguiti dal personale infermieristico della struttura ogni venti giorni ed i relativi esiti.

In questo modo verranno monitorate e gestite, in tempo reale, le condizioni cliniche degli ospiti; i dati che scaturiranno dalle rilevazioni del suddetto tracciamento  saranno condivisi con le ASL della Toscana e con il centro di raccolta dati regionale. Tale sistema è considerato essenziale per l’individuazione precoce dei casi sospetti di infezione covid e quindi per la minore diffusione del virus.

Tag:

Commenti

1


  1. complimenti davvero a tutto il personale della ” Villa di Riposo Pascoli” per questo importante e prestigioso risultato. In linea con la tradizione di eccellenza sanitaria di Barga e con la continuità del Dott Tallinucci !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.