Il Comune: “Palestre? Le attività ripartiranno a breve, mai pensato di bloccarle”

-

BARGA . Dopo l’articolo della presidente dell’ASD Goshin-Do Barga Loriana Cassettari, l’amministrazione comunale di Barga, nelle persone del sindaco Caterina Campani e del consigliere con delega alle attività sportive Giacomo Cella, precisa che c’è tutta la volontà di ripartire quanto prima con le attività di tutte le associazioni sportive. E che assolutamente non esiste la volontà dell’ente di bloccare i loro corsi o allenamenti.

“Peraltro – affermano Campani e Cella – proprio allo scopo di poter garantire in tutta sicurezza le attività delle associazioni negli spazi comunali, già da agosto è stato portato avanti un protocollo condiviso per il rispetto delle normative e delle sanificazioni, un protocollo di sicurezza per l’utilizzo con delle palestre pubbliche comunali che riteniamo uno strumento valido e per il quale anzi ringraziamo tutte le associazioni per il prezioso contributo e lo spirito con il quale hanno lavorato al nostro fianco.

Le attività dovevano ripartire il 5 di ottobre; così non è stato perché abbiamo solamente deciso di soprassedere di qualche giorno. Vista l’attuale situazione, con i casi che si sono registrati sul territorio comunale, abbiamo semplicemente rinviato i tempi di apertura per poter meglio capire l’evolversi in loco, ma anche i nuovi sviluppi del DPCM che è atteso in questi giorni. Questione di un massimo dieci giorni per poi proseguire con il protocollo previsto. Dunque, se se c’è stato un fraintendi mento delle nostre intenzioni, vogliamo ribadire ed assicurare che non è mai venuta meno la nostra piena volontà  di far ripartire le attività.”

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.