Al Ciocco la nazionale femminile di mountain bike

-

IL CIOCCO – Al Ciocco Bike Circle in questi giorni si trova per un raduno la nazionale italiana femminile di Mountain Bike. Un gruppo affiatato che si sta allenando con impegno sui percorsi della bike park.
Ecco tutte le componenti della squadra azzurra: Martina Berta, Julia Maria Graf, Giorgia Marchet, Francesca Saccu, Greta Seiwald, Giada Specia, Giorgia Stegagnolo, Marika Tovo, Alessia Verrando e Chiara Teocchi.
A guidare il team azzurro, con il suo staff, è il commissario tecnico della nazionale Mirko Celestino che con le ragazze sta ulteriormente testando anche i percorsi per i prossimi campionati italiani di Mountain Bike oltre che concludendo il lavoro stagionale con la squadra inb vista dei prossimi europeo e mondiale ormai alle porte. Le ragazze saranno poi impegnate individualmente negli italiani delle prossime settimane.
Quella della nazionale femminile è indubbiamente una presenza d’eccezione al Ciocco Bike Circle che ormai da giorni sta scaldando i muscoli per ospitare appunto, prima il Tricolore giovanile cross country il 12 e 13 settembre, e poi, solita specialità, l’italiano per la e-mtb il 18, élite, under23 e junior il 19, master il 20 settembre.
Per l’ad del Ciocco Andrea Barbuti, un appuntamento di notevole importanza non solo per lo sport locale, ma anche per il turismo della vallata visto che il carosello della mountain bike porterà in zona tanti atleti e accompagnatori. Per Il Ciocco, poi, la presenza della nazionale come i prossimi appuntamenti alle porte sono ulteriori tasselli verso una crescita sempre più importante di questo bike park che si sta contraddistinguendo in tutta Italia per le proprie proposte e possibilità.
Le ragazze della nazionale oggi pomeriggio sono state anche ricevute in comune a Barga dalla sindaca Campani, per un saluto ufficiale e poi per una visita alla cittadina. La sindaca ha espresso soddisfazione per una presenza così importante al Ciocco e per i prossimi appuntamenti previsti nelle prossime settimane che qualificano ulteriormente il territorio quale luogo ideale per ospitare gli appassionati della mountain bike a tutto tondo.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.