Ancora la bella cultura al Campone

-

FORNACI – Sabato sera 22 agosto presso il Centro Ricreativo Educativo Il Campone  di Fornaci di Barga, organizzata dal Gruppo degli Incartati, Fornaci 2.0 e Comune di Barga, si è svolta una lettura interpretata dall’attore fornacino Marco Tosi, tratta dal libro “Autodifesa di Caino”’ di Andrea Camilleri.

Davanti al folto pubblico presente, il tutto è stato accompagnato dai suoni ancestrali di Roberta Bechelli e Paolo Tirello che, sono riusciti a creare la giusta atmosfera per meglio comprendere quanto l’attore stava interpretando.

Una serata culturale e di teatro che, ha fattoi seguito a quanto due anni fa, lo stesso Marco Tosi, interpretò sempre al Campone: il monologo tratto da “Novecento”’ di Alessandro Baricco.

Pur essendo ormai in via di chiusura la stagione estiva 2020, un altro grande appuntamento è ora in programma per venerdì 11 settembre (ore 21),  in occasione della presentazione del libro  “Un calcio in musica” scritto da Costantino Berlingacci, recentemente scomparso. La presentazione sarà a cura del figlio Giulio che ricorderà il passato di questo grande organizzatore, creatore del famoso club Costa Berlin. Il libro ricorda nella prima parte il passato musicale di Costantino e nella seconda le sue avventure sportive. Un grande appuntamento insomma per ricordare il caro Costantino deceduto proprio dopo aver concluso la sua fatica letteraria.

Da non perdere.

Foto di Ivano Stefani

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.