Essere donna oggi, scade il 31 agosto il bando per partecipare

-

GALLICANO – La scrittura declinata al femminile in ogni sua parte e in ogni suo aspetto. È stato pubblicato il bando della quinta edizione del premio letterario Essere Donna Oggi 2020, promosso e organizzato dal Comune di Gallicano (Lucca), l’Associazione L’Aringo e Tralerighe libri.

Grande la soddisfazione dell’assessore Serena Da Prato, di Antonella Cassettari dell’Aringo e di Andrea Giannasi di Tralerighe, per i risultati raggiunti in questi anni e per i tanti obbiettivi posti in futuro per questo contenitore culturale, che da questa edizione aprirà un focus sulle donne nel mondo dello sport

Il premio, nato nel 2016, che ha già ricevuto l’alto patrocinio della Camera dei Deputati, si propone da anni come spazio di lettura e si svolge nel comune della Garfagnana tra la Sala Guazzelli, la Biblioteca e la panchina rossa dedicata alla memoria di Vanessa Simonini. Coinvolte le realtà che da anni lavorano per l’ascolto come l’associazione “Non ti scordar di te”.

Tra gli ospiti delle edizioni precedenti Emma D’Aquino, Giuliana Sgrena, Flavia Piccinni, Nadia Muscialini, Ilaria Bonuccelli, Alessia Sorgato, Normanna Albertini, Merilia Ciconte, Maria Grazia Forli, Stefania Adami.

Il premio è aperto ai libri editi e ai racconti e alle poesie inedite (le migliori saranno pubblicati nell’antologia del Premio edita da Tralerighe). Scadenza per inviare gli elaborati 31 agosto 2020.

Il bando completo:

https://esseredonnaoggiblog.wordpress.com/2020/07/09/premio-essere-donna-oggi-2020-la-scrittura-declinata-al-femminile/

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.