Calcio, un nuovo Barga per la stagione 2020/21

-

BARGA – Sta prendendo corpo il nuovo Barga sia nelle cariche sociali del nuovo consiglio, sia dal punto di vista tecnico, con i primi innesti nel mosaico.

Innanzitutto, dopo la dolorosa scomparsa del Presidentissimo Mori Guido, la società azzurra si è riunita in un’ assemblea straordinaria di tutti i soci per nominare il nuovo Presidente e l’intero consiglio.

L’ intera assemblea ha tributato un sentito e commosso minuto di raccoglimento e ha proposto la candidatura di Leonardo Mori alla presidenza,. Nel corso della riunione è stato poi illustrato il progetto della società nel triennio 2020 – 2023. L’obiettivo è ambizioso: raggiungere la prima categoria in un biennio.

E’ stato poi confermato lo staff tecnico legato alla prima squadra, con Raffaello Raffaelli ancora Mister della prima squadra, Luca Notini Direttore Sportivo, Nicola Autiero Direttore Generale e nominato anche Vice Presidente, figura davvero carismatica all’interno del consiglio, e poi l’ ingresso come Coordinatore dell’ Area Tecnica di Federico Sartini, fino alla scorsa stagione titolare tra i pali della squadra.

Novità anche per la squadra Juniores: Andrea Lucchesi è il nuovo mister con un passato da giocatore e allenatore nel settore giovanile del Barga ed avrà a fianco come collaboratori Alessio Santi e Federico Berlingacci. Direttori sportivi della Juniores nominati Marco Fabbri e Lulzim Shehu.

Come detto Nicola Autiero assume il ruolo anche di Vice Presidente insieme al riconfermato Giuliano Luti.

 

Questo l’ organigramma: Presidente: Mori Leonardo; Vice Presidenti: Autiero Nicola – Luti Giuliano; Segretario : Barsotti Leonardo; Direttore Amministrativo : Pedrigi Umberto; Addetto Stampa e Pubbliche Relazioni: Barsotti Leonardo; Rapporti con la società Valle del Serchio – Ghiviborgo : Bacci Fabio; Direttore Sportivo prima squadra : Notini Luca; Direttore Sportivo Juniores: Fabbri Marco – Shehu Lulzim; Coordinatore Area Tecnica : Sartini Federico; Consiglieri: Barsotti Stefano, Romei Simone, Marchi Stefano,Togneri Giuseppe, Togneri Giancarlo, Togneri Giovanni, Bertellotti Riccardo, Coppedè Giampiero,Fabbri Marco, Shehu Lulzim, Mutigli Bruno, Santi Alessio, Berlingacci Federico

 

Per quanto riguarda la campagna acquisti 2020/2021, con la stagione che avrà inizio probabilmente a metà Ottobre, l’ Area Tecnica ha piazzato i primi colpi; il primo tassello è l’arrivo del nuovo portiere Gabriele Ferrari: nell’ultima stagione ha difeso la porta del Vagli; già nel passato ha giocato a Barga quando allenatore è stato Contadini; in difesa arriva dall’Acquacalda il forte difensore centrale Francesco Chiocchetti, considerato dagli addetti ai lavori uno tra i migliori difensori della categoria. A dare una mano a centrocampo e in fase offensiva registriamo l’arrivo di due gemelli, Cristian e Manuel Iacomini, carichi e vogliosi di fare bene e di dare una grossa mano al Barga. Ma il Barga fa anche un investimento a lunga scadenza: dal Castelnuovo prende a titolo definitivo il giovane Filippo Marchi classe 2002, barghigiano doc attaccante dotato di una ottima tecnica sul quale l’intera società punta decisamente per il futuro. Per quanto riguarda il reparto attaccanti top secret sui nomi che la società sta trattando: si tratta di attaccanti di categorie superiori che dovranno alzare il livello tecnico della squadra e garantire un ottimo bottino di reti.

Confermatissimo lo zoccolo duro della squadra, dai vari Gavazzi, Simoncini, Rigali, Mutigli, Marchi Fabrizio, Giusti, Reti, con la “promozione”  in prima squadra dei giovanissimi, classe 2001 Anass Ghafouri, Davide Togneri, Patrick Moscardini, Federico Bonomini.

Da registrare inoltre il rientro del difensore Leonard Shehu dopo la parentesi di un anno con il GS Amatori Barga.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.