BargaLive, un buon inizio

-

BARGA – Ha preso il via ieri sera BargaLive, la cosiddetta edizione limitata che quest’anno ha sostituito il lungo calendario delle Piazzette, la festa della movida della Valle che, visti i periodi di covid, sarebbe stato impossibile organizzare nella sua conformazione abituale.

Bargalive è l’alternativa giusta con le piazzette offerte dai locali pubblici presenti nel centro storico di Barga e concerti di qualità limitati solo in alcune piazze che variano ogni sera. Un modo per controllare l’afflusso della gente in chiave di prevenzione da coronavirus; tutto nella prima sera ha funzionato per il meglio. Soddisfatti anche i locali pubblici del centro storico che hanno lavorato per questa prima serata a pieno ritmo. L’idea di dare comunque continuità alle piazzette nonostante le difficoltà del periodo, era del resto stata voluta da Comune e Pro Loco anche per garantire un sostegno alle attività che stanno facendo i conti con un drastico calo del turismo estivo. Per quanto riguarda i concerti, apprezzato il livello delle prime due proposte, che sono andate in scena in Piazza Angelio e sul Fosso.

BargaLive adesso va avanti con gli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 e poi secondo appuntamento dal 24 al 26 luglio prossimi.

Nel centro storico in queste date una serie di eventi musicali dal vivo, che accompagneranno le cene dei ristoranti nel borgo (è consigliata la prenotazione per cenare nei ristoranti ed è possibile prenotare anche il servizio take away, usufruendo, per consumare bevute e cibo, delle apposite aree che sono state allestite ed attrezzate dai primi di luglio nel centro storico).

Questi i concerti in programma per questo fine settimana.

 

 

PIAZZA SS. ANNUNZIATA

18 luglio Mc Nick & Fabulous Brothers

 

PIAZZA DEL TEATRO

19 luglio The Aristodemo’s

 

PIAZZA DEL COMUNE

19 luglio The Brothers in Law

 

PIAZZA DEL SARGENTONE

18 luglio Honky Tonk Girlz

 

I concerti inizieranno alle ore 21:30 e termineranno alle 23:30

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.