Festa gialloverde per le donne del Filecchio Calcio promosse in Serie C

-

FILECCHIO – Festa per la promozione in C. Così venerdì sera, prima al campo sportivo Roney Stefani e poi in un locale della zona, per le ragazze del Filecchio Calcio Femminile che hanno sottolineato in mezzo ad un tributo di colori gialloverdi e con magliette dedicate alla storica promozione, il passaggio ad una categoria di grande livello.

C’era quasi tutta la dirigenza a cominciare dalla vice presidente Elena Lucchesi che è un po’ il cuore di mamma (e un grande cuore) di questo bel gruppo. C’era anche l’amministrazione comunale presente con la sindaca e con diversi assessori  e con la prima cittadina che ha portato il suo saluto; c’era anche don Giovanni Cartoni, ma soprattutto c’erano, insieme al loro mister Francesco Passini, tutte le ragazze protagoniste di questa impresa che per metà si è compiuta sul campo, macinando di partita in partita punti che le hanno portate ad un distacco di sette lunghezze dalle dirette inseguitrici; e per metà si è compiuta al tavolino dopo che i campionati di calcio femminile sono stati sospesi. Impossibile non riconoscere il valore ed il predominino delle ragazze filecchiesi nel campionato di eccellenza e da qui la promozione in Serie C che è stata alla fine più che meritata.

Un giro in trattore, promessa mantenuta alle ragazze dalla dirigenza, ha coronato la piccola cerimonia ed il brindisi al campo sportivo, prima che la festa continuasse al ristorante.

Tra le notizie emerse nella serata quella che per la prossima stagione calcistica le ragazze gialloverdi giocheranno il campionato di Serie C allo stadio “Johnny Moscardini” di Barga, l’unico in grado di garantire le misure previste per ospitare un campionato come questo oltre che la terna arbitrale che è prevista in serie C.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.