Coreglia, per la cura e la valorizzazione dell’ambiente

-

COREGLIA – In vista della riapertura prevista per questo pomeriggio alle ore 17 della Strada Coreglia – Piastroso, chiusa in seguito agli eventi alluvionali dello scorso 4 giugno, il Sindaco e l’assessore all’ambiente Sabrina Santi, comunicano che da domani ripartirà regolarmente per le zone interessate dalla chiusura della strada il servizio porta a porta di raccolta rifiuti, nonché il servizio postale.

L’assessora informa inoltre che, per dare un tocco di colore alle  frazioni, verranno messe in atto alcune misure per la manutenzione ed il decoro dei parchi e giardini; saranno infatti acquistate piante e fiori per le aiuole e le fioriere presenti sul territorio comunale.

Inoltre l’Amministrazione Comunale di Coreglia Antelminelli, al fine di valorizzare il contesto urbano, nonché implementare le arre verdi, ha aderito volontariamente, fa sapere Santi – a quanto previsto dalla Legge 113/92 che impone ai comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti di porre a dimora un albero per ogni neonato.

La messa a dimora deve avvenire nella zona urbana del territorio e se possibile, privilegiando aree particolarmente degradate o colpite da eventi dannosi naturali o dolosi, che abbiano recato nocumento all’ambiente stesso.

“Insieme al personale dell’ufficio tecnico comunale – spiegano gli amministratori – stiamo lavorando per individuare idonee aree facenti parte del patrimonio immobiliare del comune da destinare alla messa a dimora delle alberature di che trattasi, che dovrebbe avvenire a partire dal mese di settembre, per ogni nuovo nato nel 2020”.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.