Per la ripresa delle Sante Messe a Fornaci, Loppia e Ponte all’Ania

-

FORNACI – In questi giorni, attenendoci alle disposizione del DPCM e della CEI stiamo garantendo la sicurezza nelle nostre Chiese.

Numerosi volontari delle nostre tre parrocchie stanno sanificando le Chiese con detersivi a base alcolica e distanziando le panche a più di un metro l’una dall’altra. Ricordo ancora che per entrare in Chiesa per le messe non bisogna avere sintomi influenzali o comunque febbre a 37,5 gradi; all’ingresso ci sarà un tappeto imbevuto con un po’ alcol su cui passare le scarpe; all’ingresso ci saranno gel a base alcolica per le mani, obbligo di indossare la mascherina, 2 persone per panca (eccetto i nuclei familiari quando allora si può stare anche in più di due); la comunione si riceve dal proprio posto, sarà il parroco a passare con guanti e mascherina. Alla fine di ogni celebrazione tutte le panche verranno igienizzate con prodotti a base alcolica.

Ad ogni messa ci saranno volontari che garantiranno la sicurezza per svolgere in serenità l’Eucarestia. Un grazie a tutti i collaboratori e in particolare ai ragazzi della Misericordia di Loppia Filecchio per il prezioso aiuto che stanno dando per la Pieve di Loppia, da sabato prossimo saranno presenti alle celebrazioni nella Pieve per aiutare le persone a disporsi e garantire la sicurezza per tutti.

Don Giovanni Cartoni

Ecco gli orari delle prossime messe:

Sabato

17.00 Pieve di Loppia

18.15 Cristo Redentore – Fornaci

 

Domenica

8.30 Ponte all’Ania

10.00 Pieve di Loppia

11.15 Cristo Redentore – Fornaci

 

 

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.