La piscina comunale riapre

-

BARGA – La Piscina comunale riapre i battenti anche in questa estate. Forse dal 25 o giù di lì. Parola di sindaca Caterina Campani. Come si sa dalla primavera dovevano partite i primi interventi di ristrutturazione ed adeguamento dell’impianto divisi in due tranche (una prima ed una dopo dell’estate) per un totale di 260 mila euro. I lavori, causa il lockdown, non sono mai iniziati ed in questi mesi si stava attendendo di capire se avviarli subito perché la piscina sarebbe rimasta chiusa, oppure partire da settembre con il primo lotto e completare il secondo nella primavera 2021, se ci fosse stata la possibilità di aprire le vasche.

“Si è deciso alla fine di fare così – conferma la sindaca di Barga – le disposizioni ci sono per garantire la sicurezza e peraltro gli ampi spazi della piscina comunale di Barga consentono di garantire senza problemi il distanziamento tra le persone. Dunque la piscina riaprirà queste estate. Ci sarà un affidamento provvisorio dell’impianto, ma vogliamo fare presto. L’idea è di una riapertura dal 25 giugno”.

Per i lavori, per i quali era già pronta a febbraio la gara di appalto, rimanderemo a settembre; alla nuova gara lavoreremo già in estate e finita la bella stagione partirà la prima tranche di lavori per 139 mila euro. La seconda ed ultima tranche di 120 mila euro verrà realizzata a primavera 2021.

“Si tratta di un importante impegno reso possibile grazie al contributo venuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per 150 mila euro, con il comune di Barga che poi ha messo il resto.

I lavori riguarderanno il rifacimento del manto delle piscine, delle pavimentazioni esterne, dei teli di ombrelloni e sdraie, ma riguarderanno anche la struttura degli spogliatoi ed altre misure che renderanno più bella, rispondente ai tempi e funzionale la nostra piscina”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.