Per San Giuseppe oggi alle 17 una santa messa a porte chiuse. Don Stefano: “Tutti uniti nella preghiera”

-

BARGA – Oggi è la ricorrenza di San Giuseppe. C’è una bella iniziativa promossa dai vescovi italiani:  recitare i Misteri Luminosi del Rosario alle 21 ora italiana di questo 19 marzo.

Questa iniziativa si diffonderà presumibilmente in tutto il mondo e ogni fascia oraria si unirà creando una catena di preghiera.

Il Pontefice ha detto:

Al volto luminoso e trasfigurato di Gesù Cristo e al suo Cuore ci conduce Maria, Madre di Dio, salute degli infermi, alla quale ci rivolgiamo con la preghiera del Rosario, sotto lo sguardo amorevole di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia e delle nostre famiglie.

E gli chiediamo che custodisca in modo speciale la nostra famiglia, le nostre famiglie, in particolare gli ammalati e le persone che stanno prendendosi cura degli ammalati: i medici, gli infermieri, le infermiere, i volontari, che rischiano la vita in questo servizio”.

“Nella vita, nel lavoro, nella famiglia, nella gioia e nel dolore San Giuseppe ha sempre cercato e amato il Signore, meritando l’elogio della Scrittura come uomo giusto e saggio. Invochiamolo sempre con fiducia, specialmente nei momenti difficili e affidiamo a questo grande Santo la nostra esistenza”.

 

Anche a Barga ci sarà uno speciale momento di preghiera a cui don Stefano Serafini invita spiritualmente tutti i fedeli: nel duomo di Barga, alle 17 il proposto di Barga celebrerà la Santa Messa. Suonerà la campanella del campanile posteriore del Duomo, ma le porte resteranno ovviamente chiuse.

Don Stefano invita tutta la comunità ad unirsi alle 17 nella preghiera ed augura a tutti Buon San Giuseppe

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.