Emergenza coronavirus, lettera alla popolazione di Progetto Comune

-

Carissimi/e concittadini,

è in un momento difficile come questo che si misura la forza di una comunità. È solo rimanendo uniti e solidali tra di noi che possiamo contrastare e vincere tutte le paure e le preoccupazioni che quotidianamente ci affliggono.

La comunità barghigiana ha dimostrato sin da subito di essere forte, solidale e unita in questa dura battaglia e di questo ve ne siamo grati. Vogliamo esprimere la nostra più profonda riconoscenza ai lavoratori e alle lavoratrici del sistema sanitario, a tutti coloro che sono impiegati nelle attività produttive essenziali e della distribuzione, a tutti coloro che dedicano il proprio tempo e la propria vita agli altri, in particolar modo i volontari delle varie organizzazioni di volontariato presenti sul territorio. Confidiamo nel primario riconoscimento della sicurezza e della salute di tutti lavoratori anche di quelli ancora impegnati in attività industriali e commerciali non essenziali: ci auguriamo che gli organi preposti approvino quanto prima dei provvedimenti che concilino la necessità di contenere il contagio, la prosecuzione delle attività cruciali e la salvaguardia della salute dei lavoratori.

Tutte le disposizioni approvate dalle istituzioni nazionali e locali vengono rispettate dai cittadini del nostro Comune e continueranno ad esserlo. I timidi segnali positivi che lentamente stanno emergendo sul contenimento del contagio ci incoraggiano a mantenere le misure in atto

Anche in una situazione così complicata, dove il pensiero per la salute dei familiari e la preoccupazione per il lavoro consumano tutte le energie fisiche e mentali, noi consiglieri di Progetto Comune non abbiamo perso, mai, la voglia di continuare ad occuparci dei nostri concittadini e del nostro territorio.

Vi ringraziamo quindi per come state dimostrando di essere una comunità unita, forte e solidale e vi promettiamo che, quando tutto questo sarà terminato e potremo finalmente tornare sui banchi del Consiglio Comunale, ci impegneremo ancora di più nello svolgimento del compito che tanti di voi ci avete affidato.

 

Gruppo Consiliare Progetto Comune Barga

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.