Due nuovi casi nel comune di Barga. Sono emersi ieri sera e rientrano nella situazione della RSA di Gallicano

- 2

Purtroppo crescono ancora i casi di coronavirus nel territorio del comune di Barga. Due nuovi casi positivi ci sono stati nella frazione di Filecchio e sono quelli comunicato dall’azienda sanitaria ieri. Si tratta di due donne; le due situazioni sono però legate alla vicenda della RSA di Gallicano, dato che si tratta di una paziente e di una volontaria che frequentava la struttura.

A renderlo noto come sempre il sindaco di Barga, Caterina Campani che stavolta lo fa con un video messaggio.  I casi, ribadisce, sono circoscritti alla situazione che si è venuta a creare alla RSA di Gallicano. Sono tutti episodi circoscritti insomma.

“Questo è un fatto che mi fa ben sperare – dice la sindaca – perché  il collegamento è con una situazione già in corso” Non legata insomma a nuovi sviluppi di focolai sul nostro territorio. La sindaca rende noto che comunque tutte le persone colpite dal virus sul nostro territorio stanno bene.

La sindaca invita tutti a mantenere la calma ed a continuare a portare pazienza ed a comportarsi, come fatto fino ad ora, con senso di responsabilità. “Probabilmente – aggiunge – ne avremo fino a  dopo Pasqua”

“Il territorio di Barga – prosegue – sta rispondendo  bene e su questa linea bisogna continuare”.

La sindaca, da noi raggiunta, ci ha parlato anche della questione dell’aiuto alle famiglie bisognose, emersa ieri dopo le parole del Presidente del consiglio Conte.

“Stiamo verificando con i servizi sociali per intervenire con le famiglie più bisognose – ci dice – Il tal senso già stiamo dando una mano alla Caritas per la distribuzione dei pacchi alimentari, ma ci stiamo organizzando come amministrazione comunale per incrementare gli aiuti”.

La sindaca annuncia anche l’impegno per cercare di mettere a disposizione del territorio più mascherine: “Ci stiamo organizzando. Nei prossimi giorni daremo notizie più precise”

Tag: , , , ,

Commenti

2

  1. Sondra carrara


    Io ho bisogno di mascherine sopratutto per andare a lavoro.sono OSS e dall’inizio di marzo ne ho ricevute solo 4 che sto riciclando giornalmente.nn riesco a trovarle


    • Sondra, ciao. Alla Farmacia Simonini hanno le mascherine KN95. La vendita delle stesse permette anche di raccogliere fondi per la misericordia del Barghigiano. Mascherine, quelle tipo chirurgico, sono in vendita anche presso la Farmacia Chiappa di Barga. Penso che anche le altre farmacie della zona ora siano in disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.