Barga, domenica il derby con il Borgo

-

BARGA – Archiviata la facile vittoria sul Filettole per 11-0, il Barga si sta concentrando sulla preparazione della trasferta di domenica sul terreno del Borgo valida per la venticinquesima giornata del campionato, decima del girone di ritorno.

La squadra borghigiana allenata dall’ ex tecnico Giusva Giusti precede il Barga in classifica di due punti (25 contro 23) e quindi il match riveste un’ importanza notevole ai fini della gerarchia di classifica in chiave salvezza o play out.

Attualmente le due squadre sarebbero ai play out ma entrambe hanno l’obbligo di crederci fino alla trentesima giornata, per cercare di riuscire ad ottenere la salvezza diretta.

La squadra borghigiana dopo un inizio esaltante nel girone di andata, ha avuto una flessione dovuta principalmente a tanti infortuni e squalifiche che hanno privato la  compagine dei migliori giocatori in rosa; fino ad oggi il tabellino casalingo dice che il team di Giusti su dodici partite disputate ha ottenuto quattro vittorie, due pareggi e sei sconfitte.

Insomma per il Barga è una partita chiave da non fallire assolutamente e in casa azzurra c’è voglia di giocarsi tutto fino all’ultima giornata per riuscire ad ottenere l’obiettivo prefissato alla vigilia del torneo, cioè la permanenza in seconda categoria.

Finalmente mister Raffaelli dopo molte domeniche avrà l’intera rosa a disposizione: tornano arruolabili gli squalificati Iacopi e Martini e dovrebbe aver recuperato Tognelli da alcuni problemi fisici patiti nelle ultime settimane, per cui il tecnico garfagnino avrà la possibilità di scegliere i più preparati per il match.

I tifosi del Barga come al solito si stanno preparando per seguire la squadra nella trasferta e cercheranno di aiutarli in questa difficile partita.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.