A Fornaci è arrivata Confcommercio

-

FORNACI DI BARGA – Si è svolta questo pomeriggio a Fornaci, presso il centro per l’impiego, in piazza della Repubblica, la presentazione di una nuova utile iniziativa dedicata al mondo del commercio: l’apertura in Piazza IV Novembre, ospitato in una delle sale del centro, di uno sportello di Confcommercio. Un secondo presidio in Valle del Serchio, dopo l’ufficio di Castelnuovo di Garfagnana, per avvicinarsi sempre più ai commercianti.
Inizialmente l’ufficio sarà aperto il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17 con un responsabile dell’associazione (Luca Dini) che potrà assistere i commercianti su varie tematiche: dall’igiene e sicurezza alla privacy, dai corsi di formazione ad un’assistenza tecnica a 360 gradi per le imprese assieme a tutte le convenzioni e vantaggi del mondo Confcommercio.

Uno sportello che sarà quindi di supporto e di consulenza a tutti i commercianti in uno dei poli commerciali più importanti della Valle del Serchio quale è appunto quello di Fornaci.

A presentare il nuovo servizio il referente di giunta di Confcommercio, Fosco Bertoli insieme al direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini ed a rappresentare il comune di Barga è invece intervenuta tra gli altri la sindaca Caterina Campani.

Sarà un punto di riferimento non solo per Fornaci, ma anche per il commercio della vicina Piano di Coreglia e in generale per la Valle – ha detto Fosco Bertoli – in questo momento così difficile per la nostra categoria. I servizi e l’assistenza di Confcommercio puntano ad essere di grande aiuto per tutte le imprese”. “L’obiettivo – ha aggiunto il direttore Pasquini – è far crescere la Media Valle  con servizi volti ad assistere i commercianti nella tanta burocrazia oggi presente”.

“Siamo soddisfatti di questo nuovo servizio – ha detto la sindaca Campani – che indubbiamente servirà a dare supporto alle nostre attività commerciali in un momento di grande difficoltà come quello che viviamo ormai da troppo tempo. Come Comune la massima disponibilità a collaborare con Confcommercio, come del resto con i commercianti di Fornaci, nell’obiettivo di salvaguardare e fare crescere una categoria fondamentale per l’economia del nostro territorio che ha bisogno di essere difesa e sostenuta”.

Tra i presenti alla presentazione anche il direttore del centro per l’impiego Giovanni Alberigi, l’assessore al commercio del comune di Barga Francesca Romagnoli, l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti, il presidente del Cipaf, il comitato degli operatori economici e commerciali di Fornaci, Giuseppe Santi.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.