Isi Barga, Progetto Comune all’attacco: “Ancora nulla di fatto”

-

BARGA – “Malgrado le rassicurazioni del presidente della Provincia di Lucca, ancora nulla di fatto in merito alle criticità delle strutture dell’ISI di Barga”.

La denuncia, dopo quella del consigliere provinciale Giannoni, viene anche dal gruppo consiliare di Barga Progetto Comune. 

“Trascorsa la campagna elettorale ed incassata una scontata riconferma a Palazzo Ducale – scrive Progetto comune – evidentemente la situazione critica delle strutture dei plessi di Barga non rientra più negli interessi primari dell’amministrazione provinciale targata PD. 

Ci chiediamo se siano stati effettuati e di quale entità siano stati quegli interventi tanto millantati dalla Provincia visto che ad oggi tutti i problemi sollevati dagli studenti dell’istituto e riportati dallo stesso gruppo consiliare di Progetto Comune nel mese di novembre ancora permangono.

La Provincia di Lucca, prima e diretta responsabile dell’edilizia scolastica delle scuole secondarie di secondo grado, ha il dovere di intervenire tempestivamente e garantire a tutti gli utenti dell’Istituto – alunni, docenti, personale amministrativo e collaboratori scolastici – degli ambienti salubri, sicuri e dignitosi.

Il gruppo consiliare di minoranza “Progetto Comune” è al fianco degli studenti dell’ISI di Barga e fa proprie le loro rivendicazioni per una scuola pubblica degna di questo nome, che sia cioè inclusiva, accogliente, fruibile da tutti, e che lo sia proprio a partire dalle sue strutture.

L’edificio scolastico è il luogo nel quale i ragazzi passano una buona parte del loro tempo: pretendiamo che esso abbia la stessa dignità e la stessa importanza della preziosa opera educativa che ogni giorno i docenti dell’Istituto portano avanti con dedizione”.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.