Ragazza fuoristrada a Mologno sulla SR445

-

MOLOGNO – Stamattina verso le 7 un incidente si è verificato a Mologno, nel tratto di strada tra il paese e loc. Arsenale, sulla SR445. Una ragazza alla guida di un Ford Fiesta è uscita di strada poco dopo l’abitato di Mologno, finendo nella scarpata sottostante con la sua auto che ha concluso la sua corsa nella fitta vegetazione. La ragazza, che risiede a Castelvecchio , non ha riportato per fortuna ferite gravi anche se lamentava dolore alle gambe, ma non ha mai perso conoscenza. E’ stata trasportata in ospedale in codice giuallo per traumi e sospette fratture agli arti inferiori

La donna stava rientrando da lavoro (è impiegata alla Kedrion di Bolognana) ed era ormai a pochi chilometri di casa quando la vettura è finita fuori strada. Sul posto i carabinieri di Barga per ricostruire la dinamica dell’incidente che non ha coinvolto comunque altre vetture. Si ipotizzava almeno  in un primo momento un  colpo di sonno. Da valutare anche quanto possa avere influito l’asfalto umido di stamattina, dato che in questo tratto di strada più volte si sono verificati incidenti a causa del fondo reso viscido da pioggia o umidità. L’auto comunque è finita fuoristrada in un tratto rettilineo.

E’ stato delicato e complicato l’intervento di recupero visto che l’auto si era incastrata su un lato nella vegetazione nella scarpata che scende per alcuni metri dalla strada. C’è stato bisogno dell’intervento dei Vigili del fuoco intervenuti con due mezzi, per liberare  la donna dall’auto e per effettuare il recupero insieme ai volontari della Misericordia del Barghigiano presenti con una ambulanza al seguito dell’auto medica del 118. Il traffico, per consentire il recupero, è rimasto bloccato per circa un’ora causando qualche disagio soprattutto ai mezzi pensanti che non sono riusciti a fare inversione di marcia.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.