Il Mercatino di Barga

-

BARGA – Il mercatino di Barga del mese di ottobre, in programma domenica 13, sarà a tema escursioni e vie dei pellegrini.

Organizzata dal Comune di Barga e da We Planner, domenica 13 ottobre si terrà infatti a Barga, nell’ambito della Giornata del Camminare, l’iniziativa “Camminare a Barga”. Nel corso della giornata potranno essere percorsi 3 cammini nel centro storico di Barga appositamente segnalati e ciascuno contraddistinto dal proprio colore. I cammini partono e terminano a Porta Reale, dove saranno disponibili i dettagli di ogni cammino.

Nel pomeriggio, alle 17, presso le Stanze della Memoria in via di Mezzo,  si terrà l’incontro “Barga sui cammini dei pellegrini di un tempo e sui cammini  escursionistici di oggi” con gli interventi di Fulvio Mandriota – Presidente Amici Toscani della Via francigena e del Volto Santo; Pierluigi Pelizzer,  Guida Ambientale Escursionistica – la Via del Volto Santo e Via Matildica; Giuseppe Nardini, “Storia e percorso della Via dei Remi”; Pierangelo Carzoli, Presidente del Cai di Barga, sui “Cammini escursionistici di oggi”. Il tutto coordinato da Sara Moscardini.

Per quanto riguarda il Mercatino di Barga, dalle 10 alle 19 il centro storico ed il piazzale del Fosso si animeranno del mensile mercatino dell’artigianato con stand di prodotti artigianali, dedicati all’hobbistica e all’antiquariato.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.