Per progetto comune a Barga è turismo fai da te. Non funziona l’ufficio turistico i cui orari non sono sufficienti

-

Nel comune di Barga non funziona l’ufficio di informazione turistica ed il problema va risolto per il gruppo consiliare di opposizione Progetto Comune che attacca:

“Nei giorni scorsi- scrive Progetto Comune –  nonostante le promesse fatte in precedenza dal Sindaco e dal Consiglio Comunale, l’ufficio turistico è risultato di nuovo chiuso. Le criticità già da noi segnalate si ripresentano continuamente. A seguito di segnalazioni da parte di cittadini in merito all’ufficio turistico trovato chiuso nei giorni scorsi, nella giornata di domenica 22 settembre  abbiamo accertato che l’ufficio era chiuso. I turisti presenti non trovavano indicazioni in merito alla chiusura nonostante il cartello indicasse gli orari di apertura al pubblico per la giornata della domenica  dalle ore 10,30-12,30 e 15,30-17,30. Tale situazione, che ormai si ripete nel tempo, crea malumore tra la popolazione residente e sicuramente situazioni di disagio nella gestione dell’accoglienza turistica con grave danno all’immagine dell’amministrazione Comunale”.

Visto che alle promesse di risolvere il problema l’Amministrazione non avrebbe risposto in modo esaustivo, Progetto Comune ha presentato nel consiglio comunale svoltosi il 27 settembre una mozione,  in cui richiedeva al Sindaco e all’intero Consiglio di assumersi subito l’impegno, mediante approvazione dell’ordine del giorno, di adottare i successivi provvedimenti di competenza per migliorare il servizio nell’interesse dell’intera collettività da noi rappresentata.

“La maggioranza – dichiara ancora Progetto Comune – non ha approvato l’ordine del giorno presentato dal gruppo di minoranza. Forse era troppo riduttivo? Forse aveva bisogno di affermare la potestà nell’esercizio del potere? Va bene cosi visto che poi hanno approvato l’ordine del giorno da loro stessi predisposto ed il fine è stato lo stesso – si sono impegnati da soli; con un ordine del giorno da loro confezionato hanno preso l’impegno di migliorarsi nella gestione futura dell’ufficio turistico. Speriamo che questa volta le promesse non restino vane”.

In merito agli altri punti all’ordine del giorno, discussi in sempre nel corso del consiglio che si è svolto venerdì scorso, secondo Progetto Comune: “Merita attenzione quello relativo all’approvazione del regolamento per l’assegnazione delle case ERP, votato all’unanimità tranne da parte di chi è risultato assente giustificato  per motivi familiari. Nella discussione abbiamo fatto notare che Barga è rimasta fuori dai componenti fissi della prevista commissione e ne entra a far parte solo quando vengono trattate posizioni nell’ambito del nostro Comune mentre, Castelnuovo Garf/na, ha ottenuto “Democraticamente” la presenza di un proprio dirigente all’interno della commissione in modo permanente”. 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.