Dissequestrata in KME l’area dell’ex Casa del Buglia

-

FORNACI DI BARGA – Il tribunale del riesame, dopo un ricorso presentato da KME, ha disposto il dissequestro dell’area che il 3 agosto scorso era stata sottoposta a sequestro probatorio per ordine della Procura di Lucca.

L’area dissequestrata è quella che nei mesi scorsi è stata oggetto  di provvedimenti anche da parte del Comune di Barga. E’ l’area dove sorgeva la ormai nota Casa del Buglia e dove si trovavano anche altri fabbricati industriali dismessi, le cui macerie, secondo la ricostruzione di KME, erano stato rimossi dopo i crolli avvenuti con il maltempo dell’ottobre 2018.

Per il Comune di Barga invece quei fabbricati erano di rilevanza storica e legati ad interesse di archeologia industriale; in aprile era stata adottata una delibera per “Presunte ipotesi di violazione di norme afferenti il settore urbanistico edilizio” ed in luglio anche un’ordinanza che chiedeva all’azienda di provvedere addirittura al ripristino degli immobili demoliti. Poi è arrivata anche l’indagine della Procura che appunto il 3 agosto aveva disposto il sequestro probatorio di tutta l’aria. Oggi il dissequestro eseguito dalla Polizia Municipale di Barga.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.