Simonini attacca Bonini: “Su gassificatore solo rimpalli della sua amministrazione”

-

Il candidato Sindaco del centrodestra Simone Simonini attacca il Sindaco di Barga Marco Bonini sulla vicenda delle possibili violazioni edilizie da parte di KME.

“Già di per se, siamo sorpresi che il Comune non sia in grado di stabilire mediante gli uffici, se vi sono state commesse possibili violazioni edilizie – dice Simonini – Sembra incredibile che per l’ennesima volta, si affidi incarichi di verifica a professionisti esterni con ripercussioni per il bilancio Comunale e i suoi cittadini.

Queste presunte contestazioni, sono dovute a una non adeguata competenza degli uffici dell’amministrazione; oppure si cerca di salvare il salvabile dopo la retromarcia del 4 marzo 2018?. Insomma – continua – si torna sempre al punto di partenza: perché il Sindaco continua ad affidare incarichi a professionisti esterni, quando se sicuro del fatto suo potrebbe inviare direttamente un esposto alla procura della Repubblica?!. Con l’inizio della campagna elettorale non possiamo più tacere su una vicenda che ha spaccato non solo l’opinione pubblica, ma, anche molti rapporti personali tra i cittadini.

Già nella sede istituzionale provinciale, ho posto a più riprese, domande alle quali mai ho avuto risposte. Ancora oggi rimane  mistero se il sindaco Bonini sia stato coinvolto nel processo decisionale e di valutazione tra azienda, Regione e Comune per la possibile realizzazione di questo impianto. Un altro dubbio sorge spontaneo – conclude Simonini -, perché nel 2014 lo stesso sindaco tolse dal piano regolatore il vincolo sulla casa del Buglia?! infine: ma se il professionista esterno incaricato di verificare la regolarità dell’abbattimento di casa del Buglia, giungesse alla conclusione che quanto fatto era perfettamente regolare, chi chiederà conto all’amministrazione Bonini dell’eventuale danno erariale?”

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.