Fosciandora: Simone Castelli candidato sindaco per la lista “Alternativa e costituzione”

-

FOSCIANDORA – Il Gruppo Alternativa e Costituzione per Fosciandora si ripresenterà alle  prossime elezioni comunali.  “Si tratta – come spiega un comunicato – di una lista civica, ma con un chiaro orientamento  politico, di sinistra, alternativa e progressista.

La sua attività in questi anni, oltre ad essersi caratterizzata nel territorio comunale, si è estesa anche a problematiche di più larga visione; ricordiamo la battaglia, vittoriosa, contro la fusione tra i Comuni di Fosciandora, Pieve Fosciana e San Romano in Garfagnana; l’attività contro il referendum costituzionale Renzi/Boschi del 2016; infine la chiara posizione di contrarietà alla realizzazione del Pirogassificatore a Fornaci di Barga.

Il candidato Sindaco sarà Simone Castelli, geologo,  34 anni, residente al Ponte di Ceserana.  Laureatosi in geologia all’Università di Pisa nel 2012, ha intrapreso l’attività libero professionale e opera anche come insegnante presso le  scuole secondarie primo grado. Ha la passione del calcio che pratica a livello amatoriale. Simone ha fatto parte fin dall’inizio del gruppo Alternativa e Costituzione ed in questi anni ne ha condiviso in prima fila le battaglie.

Tra i punti principali del programma, che verrà maggiormente dettagliato nelle prossime settimane, segnaliamo: la difesa e l’attuazione della Costituzione, un metodo di governo basato sulla collegialità e la partecipazione, la battaglia contro la realizzazione del pirogassificatore a Fornaci di Barga, la difesa della sanità pubblica in Valle del Serchio, la difesa dal dissesto idrogeologico e la corretta manutenzione del territorio comunale, la valorizzazione della vocazione agro-alimentare e turistico-culturale di Fosciandora, etc. etc.

Nei prossimi giorni verranno resi noti gli altri componenti della lista”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.