Molto bene il Baccanale

-

Serata ancora una volta mite quindi adatta per favorire l’afflusso all’edizione 2019 del  Baccanale di Barga  organizzata da Comune di Barga, Pro Loco con il supporto dei Gatti Randagi per la parte dell’accoglienza sul piazzale del Fosso. Sotto il tendone e fuori dal tendone anche stasera molti giovani. Va detto che quest’anno, almeno nei momenti in cui eravamo presenti, sono mancate sul Fosso un po’ le maschere numerose degli anni passati, ma di gente, soprattutto tanti ragazzi e ragazze appunto, se n’è vista tanta. Ed alla fine sono state belle anche le maschere presenti.

Quest’anno la serata è stata anche caratterizzata dalla sfilata e dalla premiazione delle maschere più belle tra quelle scelte dai ristoranti di Barge e quelle presenti in piazza. Confidiamo di potervene parlare nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda la prima parte della serata il carnevale ha colorato anche i ristoranti del centro storico di Barga; ognuno proponeva o un tema della serata oppure la partecipazione con maschere a scelta, ma quest’anno il primato delle maschere più belle e creative, ed anche del tema più affascinante e ben riproposto, lo ha senza dubbio vinto L’Altana con il Mago di Oz ed i suoi compagni di avventura, con costumi veramente creativi (l’Uomo di Latta by Pipperi era davvero speciale) ed una scenografia accurata. Va detto comunque che di costumi originali se ne sono visti un po’ in tutti i locali, con particolare concentrazione anche allo Shamrock Pub, allo Scacciagiuai, all’osteria Borgo dei Sapori, all’Osteria, e non solo.

Le generazioni più giovani hanno invece aspettato in generale il dopo cena per ritrovarsi sul piazzale del Fosso dove dalle 22 si sono ritrovati a ballare, bere e scherzare fino a notte tarda.

Ora l’ultimo appuntamento con il baccanale 2019 sarà il Porta Party, in programma, sempre sul piazzale del Fosso, nel pomeriggio di domenica 3 marzo.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.