Piaggiagrande, via il divieto di transito dal 27 agosto. Occhio però alle limitazioni

-

Riaprirà ufficialmente e definitivamente al transito del traffico leggero la vecchia strada di Renaio, nel tratto interessato dalla frana di Piaggiagrande sul quale è stato realizzato nelle settimane scorse un bypass regolato da un semaforo.

L’ordinanza che da il via libera ufficiale alla circolazione, fino ad ora ufficialmente interdetta, riguarda  il tratto compreso tra i due semafori installati nelle settimane scorse e prevede alcune limitazioni:  divieto di transito ai mezzi con peso a pieno carico superiore a 3,5 t; l’immediata chiusura al transito veicolare e pedonale in caso di accensione delle lanterne semaforiche rosse fino al ripristino delle condizioni di stabilità e/o dopo opportune verifiche tecniche.

I semafori rossi saranno azionati solo in caso i sensori installati in quel tratto del versante di Piaggiagrande rilevassero dei nuovi movimenti franosi. Anche il passaggio di mezzi pesanti peraltro, potrebbe far scattare il divieto e per tal motivo c’è il divieto di transito per mezzi superiori a 35 quintali.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.