Il 27 c’è il consiglio comunale

-

Mercoledì 27 giugno alle 18 è convocato il consiglio comunale di Barga che si terrà nella sala consiliare di Palazzo Pancrazi.

All’ordine del giorno l’approvazione del piano attuativo di iniziativa privata in località Il Ciocco.

E’ l’ultimo passaggio di questa operazione riguardante un progetto di edilizia residenziale e riqualificazione di una porzione della tenuta del Ciocco;  il primo era stata la prima adozione da parte del consiglio per poi mandare il progetto all’esame di Provincia e Regione, pubblicare il tutto sull’albo pretorio per le eventuali controdeduzioni ed osservazioni, portare successivamente la pratica in conferenza paesaggistica in Regione e poi riapprovare il progetto finale in consiglio comunale. Passaggio a cui siamo arrivati.

Si tratta di un progetto di riqualificazione residenziale per un massimo di totali 1600 mq di area edificata ed interessanti una superficie di terreno di 70 mila metri quadri. Il tutto all’interno della Tenuta del Ciocco, nella parte di territorio che va dall’area che si affaccia su Casa Pascoli fino alla zona cosiddetta degli chalet.

All’ordine del giorno anche la definitiva approvazione del programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo riguardante  una variazione al regolamento urbanistico che consentirà all’azienda agricola Conca d’oro di Silvia Bacci di produrre zafferano.

In consiglio anche la discussione della interpellanza presentata dal consigliere comunale Raffaello Bernardini in merito ad interventi di riqualificazione del capoluogo, che tanto discutere ha fatto anche sui social in questi giorni.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.