Per i dieci anni per il ristorante Cecchini di Ardrossan anche l’eroe del calcio scozzese Bobby Lennox

-

Era il 22 aprile del 2008 quando ad Ardrossan, in Scozia, si inaugurava  il nuiovissimo “Cecchini’s Bar & Restaurant” che si aggiungeva e si aggiunge ai locali che la famiglia di Aldo Cecchini, bargo-scozzese doc, ha aperto nella sua zona, sempre con grande successo. .

Il ristorante rappresentava allora un elemento importante nell’ambito di un vasto progetto per la riqualificazione della marina di Ardrossan, denominata Clyde Marina, ed in questi anni ne ha accompagnato e condiviso la crescita, divenendo uno dei punti di riferimento, per quanto riguarda la ristorazione di qualità, per tutta la zona.

Aldo e Anthony Cecchini hanno naturalmente festeggiato con tutto il personale, ma anche con la loro famiglia. Questo importante anniversario che è stato sottolineato anche dalla presenza di un ospite e di un amico importante per il Cecchini’s restaurant. Con loro è stato anche il celeberrimo Bobby Lennox, un vero e proprio eroe del calcio scozzese.  Bobby, di ruolo attaccante, era uno dei componenti della squadra del Celtic i cui giocatori sono ancora conosciuti come “the Lisbon lions”. Con il Celtic, Bobby vinse infatti nel 1967 la Coppa dei Campioni battendo in finale a Lisbona l’Inter di Sandro Mazzola per 2-1.

Bobby Lennox è un cliente abituale del locale e non manca mai l’appuntamento, ogni settimana, in quanto il Cecchinis è il suo ristorante preferito. Adora in particolare Cecchinis Classic Fish & Chips!

Oltre a Bobby Lennox sono molti i clienti ed i personaggi noti che frequentano il locale che naturalmente è molto conosciuto anche in tutta la comunità scozzese ed anche tra i barghigiani in vacanza da quelle parti che sicuramente non mancano di farci tappa.

Per la festa dei dieci anni, c’è stato un pomeriggio espressamente pensato per i bambini, con un grande castello gonfiabile e tanti altri giochi e tante cose buone per merenda; poi la sera la”puntamento con i più grandi per una apericena con prosecco e pizza a volontà e gran finale con tanto di fuochi di artificio.-

Quella di Aldo Cecchini e adesso anche di Anthony è una storia che rappresenta il meglio degli italiani in Scozia. Arrivato in Scozia da Sommocolonia nel 1965, Aldo lavorò prima come maitre al Sun Court Hotel di Troon; poi la decisione di aprire in Troon un primo ristorante e da qui il successo e l’arrivo in seguito di un altro locale ad Ayr. Dieci anni fa l’apertura con il supporto di Anthony del “Cecchini’s Restaurant & Bar” di Ardrossan; l’ultimo tassello si è poi avuto a Prestwick con l’apertura di un altro ristorante.

Comunque sia, noi che c’eravamo all’inaugurazione dieci anni fa, ci tenevamo a riportare della festa per i dieci anni e ci congratuliamo ancora più volentieri con Aldo, Anthony, il loro staff e  tutta la loro famiglia per questo bel traguardo.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.