Furto con scasso alla Pieroni srl a Fornaci. Via qualche migliaio di euro dalla cassaforte. I ladri ripresi dalle telecamere

-

Quello di Mologno, di cui abbiamo già parlato stamani, non è stato l’unico furto avvenuto stanotte nella nostra zona. I ladri hanno colpito anche il magazzino edile e d esposizione della ditta Pieroni srl, presso il PIP del Chitarrino ed in questo caso il bottino è stato di qualche migliaio di euro secondo le prime stime.

I ladri, utilizzando un filo di ferro a mo’ di uncino, sono riusciti abbastanza agilmente ad aprire una porta antipanico .Hanno poi svuotato le casse, prelevato un po’ di attrezzature, ma soprattutto hanno trovato in uno degli uffici la cassaforte, poi aperta con una mola. All’interno qualche migliaio di euro in contanti che naturalmente sono stati trafugati.

L’allarme del magazzino non è scattato (forse manomesso dai malviventi?) ma le videocamere di sorveglianza sì, ed hanno così immortalato due persone agire all’interno dei locali.

Le immagini sono ora al vaglio dei Carabinieri di Gallicano che stanno seguendo le indagini.

Tornando al furto presso l’Agraria di Mologno, di Alfredo Cardella e Leonardo Mori, c’è in realtà un aggiornamento ed una precisazione da fare. Intanto gli autori, che potrebbero essere i soliti,. La precisazione è che onn si è trattato di un tentato furto, ma di un furto vero e proprio.

Il colpo all’Agraria è avvenuto attorno alle 2 di notte ed in questo caso c’è la sicurezza perché à scattato l’allarme che ha richiamato sul posto i Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo ed uno dei titolari.

I ladri erano già fuggiti. Avevano prima forzato con un piede di porco una porta sul retro dell’edificio e poi hanno manomesso l’allarme scardinandolo, anche se l’allerta è comunque scattata. Resisi conto forse del poco tempo a disposizione, prima della fuga hanno avuto solo il tempo di svuotare le casse dove si trovavano circa 60 euro.

Della presenza dei ladri si sarebbero accorti stamattina anche in un vicino capannone, un magazzino edile della Tecnocostruzioni, dove è stato trovato il lucchetto che chiudeva l’ingresso tagliato. Non risulterebbero però  particolari mancanze nel materiale.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.