Una Pro Loco attiva e piena di idee, in festa a Fornaci

-

Al Ristorante Il Bugno di Fornaci di Barga si è svolta ieri sera la cena sociale promossa dalla Pro Loco di Barga. Il ritrovo conviviale era stato organizzato per fare il punto della situazione delle attività della Pro Loco, dopo l’arrivo del direttivo diretto da Claudio Gonnelli e per il tesseramento sociale. Anche ieri sera sono state sottoscritte 50 tessere e c’è bisogno di altri tesseramenti per sostenere le iniziative dell’Associazione che indubbiamente nel giro di un anno ha realizzato tanti gesti concreti di cittadinanza attiva per migliorare l’immagine di Barga e non solo, ma ha anche messo in cantiere tante iniziative di grande richiamo, mirate appunto ad incentivare il numero dei visitatori e quindi alla promozione turistica.

Con il presidente Gonnelli ed i componenti del direttivo, è stato fatto un sunto della storia della Pro Loco, nata a Barga 52 anni fa  e con una carrellata di foto si è raccontato gli eventi e le iniziative promosse. Per i prossimi mesi sono state rese note anche due importanti iniziative mai realizzate a Barga: una grande festa medievale che si terrà il 16 e 17 giugno  ed il campionato toscano di Mountain Bike invece in programma il 29 maggio. Non mancherà poi il consueto impegno nelle tante altre iniziative, dalla Festa del Centro Storico all’organizzazione della Passeggiata del 25 aprile, per poi proseguire con il festival slowfood ad agosto ed in tanto altro.

Come scritto anche sui social, il presidente Claudio Gonnelli, visto anche il successo della serata ed il calore e l’apprezzamento  riscontrato per r le iniziative portate avanti, vuole esprimere un grande  ringraziamento a tutti i partecipanti ad una serata che è stata, scrive: “Emozionante e gratificante per l’impegno che mettiamo con l’intento di cambiare la situazione nella nostra comunità e dare un senso di unione e collaborazione” 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.