Nel ricordo di Saverio Fiori ed Antonio Cecchini la prima giornata di Primo Maggio a Fornaci

-

  1. Ha aperto ufficialmente i battenti ieri l’edizione numero 58 del Primo Maggio a Fornaci e lo ha fatto nel segno del ricordo, nel ricordo di persone importanti per la storia di questa grande manifestazione espositiva come Saverio Fiori ed Antonio Cecchini.

Saverio, insieme a Wambo Bonfanti ed a Milvio Sainati, è stato tra i fondatori cinquantotto anni fa dell’expo fornaci, partita allora, come ha ricordato proprio Milvio Sainati, con dieci motorini e poco più e divenuta oggi evento in grado di richiamare centinaia di espositori e migliaia e migliaia di visitatori. Il ricordo di Saverio ha visto nel pomeriggio l’intitolazione di una via al suo nome nei pressi delle Case Operaie di Fornaci alla presenza della moglie e delle figlie.

Dopo la strada a Saverio anche l’inaugurazione del rinnovato parco Menichini rimesso a nuovo con una spesa di 55 mila euro; sono stati sostituiti tutti i giochi ed il grande gioco centrale è un dono fatto alla comunità dal Comitato 1° Maggio, che organizza l’evento di Fornaci e dal Motoclub Fornaci, storica associazione della manifestazione. Il grande gioco è stato intitolato ancora a Saverio e con lui ad Antonio Cecchini, altro validissimo punto di riferimento del Comitato 1° Maggio, ma anche una persona, come del resto Saverio, che ha Fornaci ha saputo farsi voler bene per bontà, buona volontà ed amore per il mese. Ad inaugurare il parco sono state le moglie di Saverio e di Antonio, insieme alla moglie dell’ex sindaco Felici Menichini a cui da sempre è dedicata l’area giochi.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/giornaledibarga/videos/785497418305699/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Oltre alle cerimonie di ricordo l’apertura di tutti gli stand del Primo Maggio a Fornaci già dal primo mattino; saranno aperti anche oggi, lunedì,  e soprattutto nella giornata di domenica 1° Maggio quando la festa vedrà anche come da tradizione la cerimonia inaugurale prevista per le 10,30.

Già nella prima giornata di ieri tanta gente ha scelto Fornaci per iniziare al meglio questo ponte del 1° Maggio e per un primo assaggio della bella mostra che offre uno spaccato composto da oltre un centinaio di stand che vanno dal settore amplissimo della motorizzazione alla mostra-mercato del fiore (quest’ultima in piazza IV Novembre). Ma le proposte sono davvero tante altre.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.