Pascoli e Puccini, magnifiche presenze anche a teatro

-

Prima del nuovo appuntamento con la stagione di prosa al teatro dei Differenti (l’artista versiliese Elisabetta Salvatori, figura di riferimento del teatro di narrazione italiano, ha portato in scena lo spettacolo Piccolo come le stelle, omaggio alla vita di Giacomo Puccini), i giovani artisti di Teatronline, il canale interattivo social del Teatro dei Differenti, a cura di Neon Film Production, che segue e documenta, da inizio stagione, tutte le attività culturali del Comune di Barga hanno dato vita ad un anteprima artistica dell’evento.

E’ stata infatti allestita all’interno del foyer  del teatro una mini mostra d’arte accompagnata da una speciale visita guidata narrante a cura di Francesco Tomei e Lisa Lucchesi.

Sandra Rigali, autrice con Caterina Salvi della bella mostra “Magnifiche Presenze” dedicata a Pascoli e D’Annunzio ancora presente al Vittoriale degli Italiani ed a Casa Pascoli, ha realizzato uno speciale omaggio a Puccini, proseguendo il percorso alla scoperta dei legami tra Pascoli e D’Annunzio prima e adesso con Giacomo Puccini ma che arriveranno anche a Carducci. E’ stata esposta una sua piccola anteprima delle opere dedicate ai momenti di incontro tra il poeta ed il compositore ed alla vita di Puccini che questa estate saranno oggetto di una nuova esposizione a Torre del Lago.

Madrina d’eccezione del mini evento la stessa attrice Elisabetta Salvatori, intervistata,  come Sandra Rigali, dalle telecamere di Teatronline

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.