La Befana vi aspetta anche oggi alla Casina di Pegnana, meta in questi giorni di migliaia di visitatori

-

La Befana, dopo le fatiche di recare doni a tutti i bimbi nella sera della vigilia, sta salutando tutti quanti con due ultime giornate di superlavoro presso la sua casina ufficiale a Pegnana, sulla montagna barghigiana (oggi addirittura segnalata sulle mappe di Google Maps). Ieri, 6 gennaio, così come tutti gli anni, ha accolto grandi e piccini per un ultimo speciale saluto ed a Pegnana per l’occasione sono saliti centinaia di bambini e genitori giunti anche da fuori provincia e non solo. Nonostante il tempo ieri non fosse al meglio e in mattinata fosse forte la minaccia di pioggia, a Pegnana è salita lo stesso tanta gente, come tanta gente si era vista alla Casina anche nei giorni e nelle domeniche precedenti la Befana. Anche oggi pomeriggio, domenica 7 gennaio, si prevede un nuovo afflusso da record con una prenotazione di ben 130 persone che giungeranno appositamente a Pegnana; bambini e genitori nella nostra montagna per salutare la vecchina di monte, che anche ieri non si è risparmiata ha avuto per tutti una parola dolce, una carezza, il bel sorriso, trasmettendo non solo ai bimbi grandi emozioni.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/giornaledibarga/videos/735292366659538/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Ieri a Pegnana abbiamo visto gente da tutta la Toscana, ed anche qualche visitatore straniero: una famiglia proveniente dagli Stati Uniti ed un’altra dalla Russia.
Insomma, un nuovo bel successo per la Casina della Befana, una realtà che vive da tanti anni grazie al lavoro di alcuni volontari dell’Associazione “Perché la tradizione ritorni” che sacrificano festivi e giorni di lavoro per mantenere viva la tradizione e per permettere alla Befana di mantenere la sua residenza barghigiana. Anche loro ieri hanno dovuto faticare non poco per accogliere tutti quanti, servendo cose buone da mangiare e bevande calde per scaldarsi un po’.


Se anche oggi proprio non ce la farete a salire in Pegnana, sappiate comunque che la Casina, rimane ad attendervi a Pegnana per tutte le domeniche di questo mese di gennaio.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.