Una targa in ricordo di Claudio Marchi

-

FORNACI – L’unione sportiva Fornaci, in occasione della gara interna di coppa provinciale contro il Filecchio, ha voluto ricordare uno dei suoi giocatori che rimarranno per sempre nella mente e nel cuore dei Fornacini e non solo: Claudio Marchi, colui che ha cominciato la sua lunga carriera calcistica nelle file rossoblù scrivendone pagine indelebili.

I dirigenti e la famiglia hanno pensato ad una targa ed una foto posta all’ingresso degli spogliatoi, affinché tutti gli sportivi posano ricordarsi di lui e dei suoi valori umani e sportivi.

Sulla targa una frase che racchiude gran parte della vita terrena vissuta da Claudio e sintetizza una delle ragioni di vita dell’onnipresente bandiera fornacina: “Non c’è un altro posto nel mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio” (Albert Camus).

Questa scrittura è stata ritrovata dai familiari tra i molti appunti conservati gelosamente da Claudio e con orgoglio l’hanno  messa a disposizione per ricordarne, qualora ce ne fosse bisogno, l’essenza del calcio che era nel cuore di questo grande sportivo.

L’occasione della scopertura della targa è avvenuta poco prima dell’avvio della gara contro il Filecchio, dove milita il figlio Fabrizio, che insieme agli zii Stefano e Stefania hanno preso parte a questo momento. La cerimonia è stata preceduta da un sentito ricordo di Giorgio Salvateci, assessore comunale, ma soprattutto  ex compagno di squadra nel Fornaci dell’indimenticabile centrocampista.

Al termine, tra la commozione generale da tutti è stato rivolto un saluto a Claudio con un grande e sentito applauso. Proprio come quando scendeva in campo con la sua maglietta numero 8…

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.