Elezioni per il rinnovo ASBUC Barga. Tutto quello che c’è da sapere per votare.

-

Domenica 29 ottobre si vota anche a Barga per eleggere il nuovo organo direttivo dell’ASBUC, amministrazione separata beni uso civico del comune di Barga. Il nuovo direttivo, che sarà composto da cinque membri, rimarrà in carica per i prossimi 5 anni.

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL COMITATO A.S.B.U.C. DI BARGA  DEL29 OTTOBRE 2017

I! seggio elettorale si trova nei locali della Protezione Civile – Scuola Elementare dii Barga in via Roma;  e sarà aperto dalle ore 7 alle ore 20 di domenica 29 ottobre 2017.

Gli elettori dovranno presentarsi al seggio unico muniti del solo documento di riconoscimento, naturalmente valido.

Due le liste presentate:

La Lista n. 1 è composta  da Francesco Feniello, Mario Bonuccelli, Marco Guidi, Anna Peretti e Venanzio Togneri.

La Lista n.2 è invece composta da Giuseppe Gori, Fabrizio Lugliani, Mauro Gemignani, Iolanda Micchi e Mauro Cosimini

Sulla scheda elettorale ci sarà anche una terza lista, la lista n. 3 senza nominativi, visto che si può votare per far parte dell’Asbuc e del nuovo consiglio direttivo ogni cittadino del comune di Barga iscritto nella lista generale degli elettori.

 

MODALITÀ DI ESPRESSIONE DEL VOTO:

Ogni elettore iscritto nelle liste generali elettorali del Comune di Barga e residente nel territorio Comunale ha diritto di votare, sull’apposita scheda autenticata consegnatagli dal Presidente di seggio, per UN NUMERO MASSIMO DI 4 CANDIDATI.

L’elettore esprime le proprie preferenze con le seguenti modalità ANCHE CUMULABILI FRA LORO:

esprime le proprie preferenze apponendo segno di croce nello spazio opposito in corrispondenza dei singoli candidati prescelti iscritti nelle liste debitamente presentate e pubblicate e riportate sulle schedo di voto; il voto può essere anche disgiunto, nel senso che si può votare candidati sia dell’uno che dell’altro schieramento anche insieme, purché si rispetti il massimo di quattro preferenze;

l’altra opzione è esprimere le proprie preferenze, se si vuole votare cittadini diversi da quelli presenti nella scheda, scrivendo nello spazio apposito della scheda elettorale cognome e nome, luogo e data di nascita dei candidati liberamente scelti nella listo gererale degli elettori residenti nel Comune di Barga (lista degli elettori affisso presso ‘I seggio elettorale)

IL VOTO ESPRESSO UNICAMENTE IN FAVORE DI LISTE, SENZA AVER INDIVIDUATO LE SINGOLE PREFERENZE, NON È VALIDO.

Le elezioni risultano disciplinate dal regolamento regionale n. 52/r del 21/04/2015 e dalle disposizioni che disciplinano le elezioni dei Consigli Comunali nei Comuni fino a 15.000 abitanti Le liste sono le seguenti:

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.