Nel centro storico un mercatino al sapore di Scozia

-

Torna il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato nel centro storico di Barga e lo fa con un omaggio a tutto tondo alla settimana scozzese.

L’appuntamento è per tutta al giornata di domenica 10 settembre, anche se il tempo non sembra regalare grandi possibilità di una giornata quantomeno asciutta. Comunque sia siamo vicini alla Scozia e quindi un po’ di pioggia è sicuramente in tema.

Il mercatino si terrà dalle 10 alle 19 con banchi, stand  per le vie e le piazze del centro storico e fuori da Porta Reale e con le consuete proposte di artigianato e di antiquariato.

Dalle 10, in piazza Caribaldi, ci sarà anche lo Scottish corner, una mini expo di sapori e bellezze delle tradizioni scozzesi. Presso la galleria comunale di via di Borgo, a cura di Cento Lumi, la mostra “Arandora star – La tragedia dimenticata” a cura della Fondazione Paolo Cresci. Sempre nell’ambito delle iniziative legate alla “Scottish week” dalle 16 in piazza Garibaldi una riflessione  con l’attrice Gaia Cosimini dedicata alle donne di Barga che partirono per la Scozia: “A Silvana… e alle altre” a cura della Commissione Pari Opportunità.

Alle 18 in piazza Pascoli nella zona nuova di Barga “A Scottish dance trip”, un viaggio nelle danze scozzesi a cura del Circolo Lucca Società di Danza.

Nel palazzo comunale invece prosegue la mostra “Chairart” ed in giro nel centro storico, possibili jam session dei protagonisti della scuola di musica, canto e ballo tradizionale scozzese e gaelico che si chiude proprio domenica.

Per chi non disdegna la buona tavola, da sapere anche che nei locali e nei ristoranti del centro storico ci sarà la possibilità di degustare prodotti, cibi, whisky e birre scozzesi.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.