A Mologno una fontana in ricordo di Alberto, Maria Rosa e Simone

-

Una fontana nella piazza della Stazione di Mologno. La inaugura sabato 30 settembre alle ore 17 il Comitato Paesano di Mologno retto dalla neo presidente Sabrina Moni insieme ad un consiglio composto da molti giovani. Si tratta della ristrutturazione della fontana esistente all’angolo della piazza e peraltro dell’unica fontana che ora tornerà ad erogare acqua potabile presso la stazione, dopo la chiusura da parte delle Ferrovie delle fontane storicamente presenti alla stazione già dall’inverno 2015. Un problema non da poco per l’area, insieme alla chiusura anche dei servizi igienici della stazione, visto che qui transitano ogni giorno centinaia di persone tra turisti, pendolari e studenti. Ora, almeno per quanto riguarda l’acqua, c’è la nuova fontana, mentre per i servizi igienici continueranno le richieste reiterate a Ferrovie di riaprire i servizi, e continuerà l’opera preziosa di supporto dei locali pubblici attorno alla stazione che ospitano di buon cuore tutti coloro che ne hanno bisogno.

Il restauro è stato realizzato come detto interamente a spese del Comitato Paesano (eseguito da Antonio Bertoncini ed arricchito da una targa realizzata da Giuseppe Di Giangirolamo) anche per ricordare tre persone care alla popolazione;: Alberto Fiori, Maria Rosa Vanni e Simone Bertoncini.

L’inaugurazione vedrà alle 17 una santa messa presso la chiesa degli Angeli Custodi. Seguirà poi un rinfresco offerto dai tre locali pubblici attorno alla piazza della Stazione: il Bar la Stazione, Bella e Pronta e Per Bacco.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.