Mologno ha festeggiato la sua fontana

-

MOLOGNO – Tutto come da programma questo sabato pomeriggio, 30 settembre, a Mologno, per l’inaugurazione della fontana in piazza della Stazione voluta dal Comitato Paesano.

Si è trattato della ristrutturazione della fontana esistente all’angolo della piazza e peraltro dell’unica fontana che ora è tornata ad erogare acqua potabile in zona, dopo la chiusura da parte delle Ferrovie delle fontane storicamente presenti all’esterno dell’edificio ferroviario già dall’inverno 2015. Un problema non da poco per un stazione frequentata ogni giorno da centinaia di persone.

Il restauro è stato realizzato interamente a spese del Comitato Paesano; è stato eseguito da Antonio Bertoncini ed arricchito da una targa realizzata da Giuseppe Di Giangirolamo che ricorda i tre concittadini al cui ricordo è dedicata la fontana: Alberto Fiori, Maria Rosa Vanni e Simone Bertoncini.

Sono stati proprio i parenti a scoprire, non senza un po’ di commozione, la fontana, alla presenza dei componenti del consiglio direttivo e del comitato di Mologno con la presidente Sabrina Moni in testa; del sindaco di Barga, Marco Bonini e della consigliera regionale Ilaria Giovannetti insieme ad altri amministratori comunali.

La giornata era iniziata nella chiesa degli Angeli Custodi dove don Stefano serafini ha celebrato la santa messa. Poi la scopertura della fontana con la benedizione di don Stefano e con la musica della banda di Borgo a Mozzano intervenuta per l’occasione.

A chiudere il pomeriggio molognese un rinfresco offerto dai tre locali pubblici attorno alla piazza della Stazione: il Bar la Stazione, Bella e Pronta e Per Bacco.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.