Maratona dell’aperitivo 2017

-

Battendo di un soffio l’arrivo dell’ondata di caldo che avrebbe messo a serio repentaglio i partecipanti a questo evento goliardico, nei giorni scorsi si è svolta a Barga ,l’edizione 2017 della maratona dell’Aperitivo.
l menù è sempre quello: una dozzina di chilometri in bici ed insieme una dozzina di aperitivi con rinforzo da accompagnare alla pedalata; e finale in gloria con lauto banchetto a pranzo.

L’evento raccoglie ogni anno diversi amici ed è organizzato dallo Shamrock Irish Pub e dal bar Fratelli Rossi di Barga.
Alla fine una vera e propria maratona, ma molto più faticosa di quelle che può interessare la sola prestazione sportiva.

Ritrovo di buon mattino al Camberello per doverosa e corposa colazione, poi partenza con prime soste alla pasticceria Lucchesi, al bar Sport, alla Cantina del vino che ha servito un “rinforzo” veramente prelibato a quanto ci raccontano, allo Shamrock Irish Pub, da Theobroma sul Fosso, per poi scendere a Fornaci, al Bar Deja Vu e alla Bottega del Fattore e da qui risalire in alto prima con sosta però al bar della Stazione a Mologno e poi al Bar Diana di Castelvecchio, con arrivo finale e pranzo a seguire alla Sosta dei Diavoli di Ponte di Catagnana.

Un evento, come si può immaginare anche senza parteciparvi, che alla fine ha molto provato i partecipanti, che si sono comunque ripresi, dopo un bel bagno nelle fresche acque del Corsonna.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.