San Cristoforo d’oro, tanti premiati al teatro

-

BARGA – Tutto come da programma per l’edizione 2017 del premio “San Cristoforo d’oro” consegnati, insieme ad altre targe e riconoscimenti nel pomeriggiod ella vigilia del santo patrono, il 24 luglio, presso il teatro dei Differenti.
Sono due i San Cristoforo d’Oro che quest’anno verranno consegnati in occasione della cerimonia ufficiale in programma al Teatro dei Differenti il prossimo 24 luglio (ore 17.30). A darne notizia il sindaco di Barga, Marco Bonini, e l’assessore alla Cultura, Giovanna Stefani.
Il riconoscimento, voluto dall’Amministrazione Comunale, è destinato alle persone che con il loro lavoro e impegno si sono distinti nel mondo, ed è andato quest’anno al presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri e all’Arciconfraternita di Misericordia di Barga.
A Giordano Bruno Guerri per aver creduto e sostenuto la collaborazione nata tra il Vittoriale degli Italiani e la Fondazione Giovanni Pascoli nel progetto “la grande bellezza”, che si è concretizzato in questi mesi nelle importanti mostre “Magnifiche presenze”, per il Comune di Barga motivo di soddisfazione e prestigio; all’Arciconfraternita di Misericordia di Barga nelle mani del Governatore, Enrico Cosimini, per aver raggiunto l’importante traguardo dei 200 anni dalla fondazione e per l’importante lavoro svolto in tutti questi anni.
Gli interventi di Guerri e di Enrico Cosimini, li potete ascoltare nel contributo audio della serata, insieme ai commenti dle sindaco Marco Bonini in apertura.

Sono state anche consegnate due targhe speciali, la prima al bargo-scozzese di nuova generazione William Moriconi per l’importante impegno per promuovere il nome di Barga in Scozia ed i legami tra le due terre, perpetrato recentemente anche in occasione del gemellaggio della squadra locale dei Gatti randagi con il Celtic. Proprio per questo la targa è stata consegnata a William da una rappresentanza dei Gatti.
La seconda targa è andata al prof. Mauro Lunatici, uno dei pilastri sul quale si è basata inq uesti anni la crescita ed il successo della scuola alberghiera di Barga.
L’Amministrazione Comunale ha voluto ringraziare con questo riconoscimento Lunatici per l’impegno nelle scuole di Barga, che ha contribuito a far crescere, e per la preziosa e fattiva collaborazione con il Comune che in tante occasioni, in questi anni, ha sempre potuto contare sul suo valido contributo.
Come ormai tradizione, sono state anche consegnate numerose attestazioni di stima e ringraziamento ai tanti che si sono distinti in vari ambiti: dai ragazzi delle scuole che si sono diplomati con il massimo dei voti alle eccellenze nello sport, passando per la cultura, il volontariato, la musica, il mondo del lavoro e delle professioni.
La premiazione è stata a cura del sindaco di Barga, marco Bonini, del senatore Andrea Marcucci, del consigliere regionale Ilaria Giovannetti, dell’assessore della provincia Nicola Boggi, dell’assessore Giovanna Stefani, del vice sindaco Caterina Campani e di tanti altri esponenti le nostre istituzioni.

GLI ALTRI RICONOSCIMENTI

SCUOLA:

STUDENTI ISTITUTO COMPRENSIVO BARGA DIPLOMATI CON 10 E LODE

GIORGIA BIAGIONI FILIPPO GIOVANNETTI REBECCA PIAGENTINI IRENE – ROSSI

STUDENTI ISI BARGA DIPLOMATI CON 100 E 100 CON LODE

Leonardo Massei Rebecca Lucchesi Elisa Piccinini Ylenia Corti Nicola Soldani Arianna Mancini

PENSIONAMENTI NEL MONDO DELLA SCUOLA:

AI Professore Pietro Turicchi

Alla Professoressa Maria Carla Lupi

Al professore Amerigo Notini


Studenti che sono stati premiati a Roma:

Alle Classe Quarta A e Quarta B della scuola Primaria di Barga, anno scolastico 2016/2017. Concorso per le Scuole promosso da Assovetro Servizi e Co.Re.Ve, in collaborazione con il MIUR (secondo posto per il video musicale “Andiamo a riciclare”.

Alla Classe Quinta A della scuola primaria di Barga anno scolastico 2016/2017, per il premio Speciale assegnato per la partecipazione al XI edizione del Concorso Nazionale “Racconta il Tuo Sport”. Docente: Maria Rosaria Favoino.


STUDENTI FREQUENTANTI ISI GARFAGNANA, MA ABITANTI A BARGA:

A Filippo Lanciani A Saverio Bertagn. Hanno vinto la gara nazionale del concorso “Generation Euro” promosso dalla Banca Centrale Europea. Hanno partecipato alla finale nella sede centrale della Banca d’Italia e sono stati proclamati vincitori. La squadra è andata a Francoforte in Germania, nella sede della BCE per incontrare il presidente Mario Draghi.


MONDO DEL LAVORO-COMMERCIO-PROFESSIONI:

Ad Aldo Giannecchini, in occasione dei 40 anni di attività, il ringraziamento per aver svolto il suo lavoro con passione e dedizione

Al Bar Lammari, in occasione dei cinquanta anni di attività, il ringraziamento per aver contribuito a mantenere vivo Filecchio

A Nadia Gonnella o ringraziamenti dell’Amministrazione comunale in occasione dei trenta anni di attività

Ad Alessandro Marchi da trenta anni con il suo ufficio ACI alo servizio dei cittadini

Ad Amerigo Cecchini per il contributo allo sviluppo economico ed occupazionale di Fornaci

A Francesca Buonagurelli prima agrichef in Toscana, i complimenti dell’Amministrazione Comunale

A Sergio, Rudy e Stelia, per i 25 anni di attività di Autoservizi Biagiotti, i ringraziamenti per aver contribuito allo sviluppo economico del nostro Comune

A Franco Mucci della Ferramenta Mucci, i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale in occasione dei 60 anni di attività

VOLONTARIATO-SOCIALE:

All’Associazione Confraternita di Misericordia di Castelvecchio i ringraziamenti per gli importanti lavori di recupero del ” Parco Guelfo Marcucci”

Al Gruppo Donatori Sangue Fratres di Castelvecchio i ringraziamenti per gli importanti lavori di recupero del ” Parco Guelfo Marcucci”

All’Associazione Pro Loco Barga Per aver contribuito , con i tanti lavori realizzati, a rendere Barga più bella

A Ivano Carlesi Presidente dell’Associazione Judo Club, per aver restituito il Campone a Fornaci

CULTURA-MUSICA-TURISMO:

A Michaela Sebokova Vannini Per aver contributo a far conoscere Barga nel mondo

A Erina Rossi Per il suo contributo nel rendere Barga più accogliente

A Riccardo Bertoni la gratitudine dell’Amministrazione per il suo infaticabile lavoro in anni di gestione della Piscina Comunale

SPORT:

Giulia Biagioni, Campionessa Italiana MTB i complimenti per gli importanti risultati sportivi raggiunti

A Beatrice Balducci , Campionessa Italiana ciclocross i complimenti per gli importanti risultati sportivi raggiunti

A Marco Gigli per gli importanti risultati sportivi raggiunti nel Judo

A Irene Pieroni icomplimenti per i risultati raggiunti nel campionato nazionale di serie B di calcio

Alla Squadra Maschile della Pallavolo Fornaci per la promozione in serie D

Al G.S. Amatori Barga, per la promozione in prima serie AICS, i complementi dell’Amministrazione Comunale

Al Karate Goshin-do Barga per 40 anni di attività

A Federico Sartini, Campione regionale di Kumite Assoluti,

Ad Alessandro Nardi, Primo Classificato Internazionale di Follonica Kata Master

Ad Alvo Ghiloni Campione regionale di corsa in salita

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.